PERSIANE IN LEGNO

Il calore del legno
è un abbraccio:
avvolgente e sicuro.​

Il calore del legno è un abbraccio: avvolgente e sicuro.​

Le Persiane in Legno sono gli infissi della tradizione italiana.

Con stecche inclinate, verniciate del verde scuro o marrone delle nostre amate colline, le persiane in legno dipingono il panorama edile delle città e delle campagne italiane.

Possono essere in Legno verniciato, trasparente o con pittura coprente.

Un’alternativa alla nota Persiana, è rappresentata dallo Scurone (detto anche Scuro o Scurolo), che vi differisce in quanto privo di aperture: una volta chiuso, la luce non penetra nell’ambiente.

Vi sono due principali tipi di Persiane:​

1

PERSIANE FIORENTINE
 

La casa italiana, con il pranzo della domenica e la cene in famiglia, ha persiane fiorentine.

Come qualsiasi opera d’arte, vi sono tentativi d’imitazione, ma le caratteristiche lamelle smussate da 90 mm firmano l’artigianato nostrano.

Sono persiane specialmente indicate nei complessi storici, perché in grado di riprodurre fedelmente i tratti delle antiche persiane in legno.

Permettono inoltre di regolare facilmente la quantità di luce e aria presenti nella stanza.

2

PERSIANE VIAREGGINE
 

La tua soddisfazione è la nostra missione. Ecco perché le persiane viareggine sono studiate per regolare la quantità di luce e buio che più gradisci.

Presentano lamelle arrotondate da 65 mm in posizione inclinata, che restituiscono un’illuminazione naturale o un oscuramento parziale. È inoltre disponibile il modello con lamelle orientabili che, una volta chiuse, è impiegabile come pratico controfinestra.

Le persiane a stecca fissa presentano il sistema “strong fix”, in cui ogni lamella è fissata con 4 viti ed è indipendente dalle altre. Questo sistema garantisce una migliore resistenza ai tentativi di effrazione, restituendoti tutta la sicurezza di cui hai bisogno.

NOTA: Per assicurare la massima tranquillità ai nostri clienti, tutti i nostri prodotti sono testati e certificati presso laboratori accreditati.

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA GRATUITA E SENZA IMPEGNO